Gli ordini ricevuti tra il 5 e il 21 Agosto verranno evasi a partire dal 22 Agosto. Buone Vacanze!

Ordina online, ritira e paga nel tuo punto vendita di fiducia. SPEDIZIONE SEMPRE GRATUITA

|
|
|

Andare in bici fa bene e aiuta il pianeta

È come andare in bicicletta… una volta imparato non si dimentica più! 

Quante volte ce lo siamo sentiti dire? Iniziare è difficile, ma poi non ci si stanca mai!

Nella giornata mondiale dell’ambiente abbiamo deciso di parlare di questo fantastico mezzo di trasporto che unisce utilità e divertimento con un occhio di riguardo per il pianeta!

Visto il suo costo relativamente basso, le due dimensioni ridotte e la sua facilità d’uso, la bicicletta è il mezzo di locomozione più diffuso e utilizzato al mondo.

I vantaggi per chi la usa

Orari flessibili: con la bicicletta non ci sono orari da controllare, biglietti da comprare o mezzi da aspettare. Basta salire in sella e partire per la destinazione desiderata!

Movimento e benessere: con la bicicletta, il  tragitto per andare al lavoro o per raggiungere gli impegni quotidiani, si trasforma anche in un momento di attività fisica.

Economica: una volta sostenuto il costo di acquisto iniziale, la bicicletta ha bisogno di rarissime manutenzioni che solitamente hanno costi molto ridotti. E se poi volete risparmiare, troverete moltissimi annunci di biciclette usate!

Portatile: essendo leggera e maneggevole, la bicicletta può essere caricata agevolmente anche sui mezzi pubblici (consigliamo di verificare prima con il gestore). Se poi volete essere ancora più comodi, esiste un vasto assortimento di biciclette pieghevoli, che diventano piccole come un trolley.

Meno stress: anche se sarete un po’ stanchi fisicamente, il movimento, il sole e l’aria aperta aiutano naturalmente a rilassare il corpo e la mente.

I vantaggi per l'ambiente

Ecologica: le gambe sono il motore stesso della bicicletta per cui usandola, chiaramente, non vengono emesse emissioni di alcun tipo. Un po’ di smog in meno per tutti!

Dimensioni ridotte: rispetto all’ingombro di un’automobile, una bicicletta occupa uno spazio molto più ridotto. Se il numero di biciclette aumentasse, e si riducesse il numero di automobili in circolazione, le strade sarebbero più sgombre e praticabili.

Duratura: confrontata con l’automobile, effettuando la giusta manutenzione, la vita di una bicicletta è molto più lunga. Va da sé quindi, che l’impatto ambientale sia per la produzione che per lo smaltimento è notevolmente ridotto.

Se proprio la bicicletta non fa al caso vostro, ci sono altri mezzi ecologici da tenere in considerazione:

 Biciletta a pedalata assistita: se abitate in una zona collinare, dove salite e discese sono frequenti, questa è la soluzione adatta. Il sistema di pedalata assistita non è sempre attivo, ma entra in gioco nei momenti di sforzo maggiore.

Biciletta elettrica: è una bicicletta con un motore elettrico fisso, che sostiene o addirittura sostituisce la vostra pedalata durante tutto il tragitto.

Monopattino: simpatico mezzo con due ruote spesso riconducibile al mondo dei bambini, negli ultimi anni ha preso il largo anche tra gli adulti. Si usa restando in piedi, spingendosi con un piede solo ed è quindi l’ideale per tragitti brevi.

Monopattino elettrico: come la bicicletta elettrica, farà lui lo sforzo al posto vostro. Vi basterà salire e farvi trasportare. Date le sue dimensioni, è ancora più comodo per essere trasportato sui mezzi pubblici.

Macrovyt Sport pomata da Sella, crea una barriera protettiva per proteggere la pelle dall’attrito creato durante la pedalata. È utile anche in caso di irritazioni cutanee causate da sfregamento.

Se vi fosse venuta voglia di farvi un giro in biciletta, vi indichiamo alcuni link utili:

Piste ciclabili in italia: https://www.piste-ciclabili.com/

Alloggi e alberghi per turismo su due ruote: https://www.albergabici.it/it/

Federazione Italiana ambiente e bicicletta: http://www.fiab-onlus.it/bici/

Carrello

Gli ordini ricevuti tra il
5 e il 21 Agosto

verranno evasi a partire
dal 22 Agosto

Buone Vacanze

Dal Team Alta Natura
logo_altanatura_white