La beauty routine di cui non potrai più fare a meno

C’è un desiderio che accomuna tutti, uomini e donne (anche se molti uomini probabilmente non lo ammetteranno mai!) grandi e adolescenti: svegliarsi la mattina, guardarsi allo specchio e avere una pelle morbida e idratata. Quanto è bella quella sensazione soffice e vellutata? È inutile negarlo, ci fa stare bene vederci in salute, non c’è modo migliore di iniziare la giornata di quando l’immagine che vediamo riflessa ci fa l’occhiolino e ci augura buona giornata dicendoci “sei una favola”.

L’acqua di Damasco: elisir di bellezza

Vogliamo condividere con voi il nostro elisir di bellezza: l’acqua di Damasco è un’acqua micellare che grazie alle proprietà della rosa damascena non solo strucca e deterge in profondità, ma è idratante, lenitiva e adatta anche alle pelli sensibili.

Nota anche come rosa di Castiglia, la Rosa di Damasco è una rosa ibrida ottenuta dalla rosa Gallica intrecciata con la variante Moschata e con il polline della specie Fedtschenkoana. Definita ''Regina delle Rose'' è da sempre considerata tra gli ingredienti più preziosi per la bellezza e la salute della pelle e da centinaia di anni viene riprodotta per la sua speciale caratteristica di trattenere nel bocciolo un’elevata concentrazione di olio essenziale e utilizzata per la cosmetica e per confetture, liquori e bevande.

I benefici di questo antico rimedio naturale

A noi piacciono tanto i benefici che l’acqua di Damasco ha su di noi:

  • Deterge e strucca viso, occhi, labbra
  • Efficace sul trucco waterproof
  • Elimina lo smog e purifica la nostra pelle
  • Al mattino elimina le cellule morte e il sebo depositato sulla pelle durante la notte, riattivando e preparando il viso alla beauty routine
  • La sera rimuove le impurità accumulate durante il giorno e ogni residuo di trucco dalla pelle
  • Utile a ripulire i pennelli da trucco.

L’acqua di Damasco con un unico gesto consente di ottenere l’azione di 3 cosmetici: strucca viso, occhi e labbra, tonifica e idrata la pelle senza appesantirla o inaridirla.

Come utilizzare al meglio l’acqua micellare?

Imbibire un dischetto di cotone con il prodotto e utilizzalo per rimuovere delicatamente trucco, sebo e impurità della pelle. Sostituire il dischetto per le varie parti del viso. Per rimuovere il trucco waterproof, basta lasciare in posa per qualche secondo i dischetti imbevuti sulle palpebre chiuse e poi struccare compiendo movimenti circolari.

Provatela – anche voi maschietti! – e fateci sapere se anche voi siete rimasti affascinati dalle potenzialità della Rosa di Damasco.

Potete acquistare l’acqua di Damasco sul sito di Alta Natura, riceverla a casa o ritirarla in uno dei punti vendita più vicini a voi!

Related products

Prodotto aggiunto alla lista desideri
Articolo aggiunto al confronto.
group_work