L’estratto di Yerba Mate viene utilizzato nella preparazione di svariate bevande sia calde (come gli infusi) che fredde, ma spicca soprattutto come componente fondamentale per la composizione di integratori alimentari. Se combinato con determinati ingredienti naturali è possibile potenziarne gli effetti dimagranti e legati alla perdita del peso. In contemporanea, se abbinati con una dieta ipocalorica e uno stile di vita attivo, le combinazioni di ingredienti naturali possono ulteriormente potenziare i loro effetti.
Yerba Mate e Gelso Bianco
Lo Yerba Mate, combinato con il gelso bianco, intensifica le proprie virtù anti-obesità.
Il principale effetto del gelso bianco è quello di intervenire a livello del metabolismo dei carboidrati, impedendone la trasformazione in glucosio. Questo permette l’espulsione degli stessi senza essere digeriti e assimilati. Inoltre, assumere gelso bianco diminuisce i livelli di glucosio nel sangue, migliorando la peristalsi e il traffico intestinale.
Yerba Mate e Cannella
I benefici della cannella associata allo Yerba Mate sono molteplici. La cannella stimola la secrezione dei succhi gastrici e contribuisce ad assimilare meno zuccheri, riducendo anche la voglia di dolci. Infine, grazie alle proprietà termogeniche, accelera il metabolismo basale, aumentando il fabbisogno calorico giornaliero dell’organismo.
Yerba Mate e Magnolia
La magnolia contribuisce alla regolarità del transito gastrointestinale e favorisce l’eliminazione dei gas. Possiede altresì una funzione stimolante della digestione a livello gastrico e drenante dei liquidi corporei in eccesso.
Inoltre, agisce contro gli stati d’ansia e contro lo stress psico-fisico che possono presentarsi durante le fasi di dimagrimento e nello svolgimento di diete ipocaloriche.
Yerba Mate e Garcinia Cambogia
La garcinia cambogia, grazie alla sua concentrazione di vitamine, carotenoidi, flavonoidi, polisaccaridi (in particolare l’acido idrossicitrico), sembrerebbe contrastare l’accumulo di grasso nei tessuti e favorire il processo di trasformazione degli zuccheri in energia.
Yerba Mate e Opuntia
L’opuntia è capace di modulare e limitare l’assorbimento dei nutrienti. Gli estratti di questa pianta, dalle origini messicane, rallentano l’assorbimento dei lipidi alimentari, rendendola quindi indicata per chi ha l’esigenza di perdere qualche chilo di troppo.
Yerba Mate e Cromo
Il cromo aiuta a dimagrire? L’EFSA (l’Autorità europea per la sicurezza alimentare) non autorizza a definire il cromo come un aiuto al raggiungimento di un peso nella norma, ma ne riconosce comunque il contributo nel mantenimento di un normale metabolismo dei macronutrienti e dei normali livelli di glucosio nel sangue.
Puntare su un integratore alimentare basato sulla sinergia dello Yerba Mate con altri ingredienti naturali può essere un aiuto sano ed efficace per ritrovare il proprio peso forma e, con questo, maggiore sicurezza in se stessi.