Gli ordini ricevuti tra il 5 e il 21 Agosto verranno evasi a partire dal 22 Agosto. Buone Vacanze!

Ordina online, ritira e paga nel tuo punto vendita di fiducia. SPEDIZIONE SEMPRE GRATUITA

|
|
|

Impacchi per restituire splendore ai capelli a base di sostanze naturali

Trattamento capelli

I mezzi naturali che permettono di proteggere la salute dei capelli sono molti. Massaggi e impacchi permettono di dare vitalità al cuoio capelluto, aiutare a risolvere il problema dei capelli secchi, inariditi, con forfora e grassi. Ecco alcuni semplici rimedi per prendersi cura dei propri capelli e restituirgli splendore e bellezza.

Massaggio per capelli

Massaggio al cuoio capelluto

Un cuoio capelluto contratto può essere un inconveniente grave, si può intervenire con un massaggio a secco. Mettete le mani sulla testa e massaggiate il cuoio capelluto con le palme, oppure, meglio ancora, fatelo fare a qualcun altro. Se avete un po’ di tempo, prima di lavare i capelli, bagnatevi la testa e lavorate il cuoio capelluto umido con la punta delle dita, prima partendo dalla nuca e poi dalle tempie. Contribuirete così a stimolare la crescita dei capelli.

Capelli secchi: trattamento con olio di mandorle dolci

Spesso per ammorbidire i capelli secchi è utile un massaggio con olio di mandorle dolci. Dopo il massaggio, avvolgete la testa in una asciugamano caldo per facilitare l’assorbimento dell’olio e dopo una ventina di minuti, lavatevi con cura. Lo stesso trattamento può giovare se soffrite di forfora e per ammorbidire la pelle.

Capelli fragili: trattamento con olio di oliva

Olio di Oliva

L’olio di oliva è un altro trattamento nutriente utile per combattere la forfora ed è molto indicato nel caso di capelli fragili. Eseguite un trattamento intensivo in modo da farne assorbire ai capelli quanto più è possibile. Cercate di tenerlo sei ore o meglio tutta la notte. Dopo aver rimosso olio di oliva avrete capelli brillanti e facili da mettere in piega. E’ un eccellente trattamento sopratutto dopo le vacanze estive, quanto i capelli sono inariditi e sciupati dal sole e dall’acqua di mare.

Capelli grassi: trattamento con sale e limone

I capelli grassi possono essere curati aggiungendo un cucchiaino da caffè di sale marino ogni 50 grammi di shampoo. Non lavatevi con acqua troppo calda e non preoccupatevi se lo shampoo farà poca schiuma, frizionate i capelli con del succo di limone prima dell’ultimo risciacquo. Avrete i capelli pulitissimi e più luminosi.

Forfora: trattamento all’aceto

L’aceto di sidro contribuisce a ridurre la forfora: potrete usarlo per massaggiare il cuoio capelluto tre o quattro volte la settimana, per attenuare l’odore acido di mela si può utilizzare l’aceto in un infuso con menta selvatica.

Shampoo alle erbe

Ricetta per shampoo alle erbe

salvia, rosmarino, timo, millefoglie, ortica, acqua distillata, sapone bianco
Preparate un infuso con due-tre cucchiaini di ciascuna qualità di piante (o un cucchiaio di erbe disseccate) e un litro d’acqua distillata. Filtrate, aggiungete 150 grammi di sapone grattugiato, poi fate prendere pian piano il bollore senza smettere di mescolare, finché l’acqua non diventi limpida. Togliete dal fuoco e mescolate fino ad ottenere un miscuglio spumoso da applicare.
Carrello

Gli ordini ricevuti tra il
5 e il 21 Agosto

verranno evasi a partire
dal 22 Agosto

Buone Vacanze

Dal Team Alta Natura
logo_altanatura_white