Gli ordini ricevuti tra il 5 e il 21 Agosto verranno evasi a partire dal 22 Agosto. Buone Vacanze!

Ordina online, ritira e paga nel tuo punto vendita di fiducia. SPEDIZIONE SEMPRE GRATUITA

|
|
|

La Natura può essere di grande supporto se si presentano i disturbi del sonno

Un sano riposo ed una buona dormita sono attività indispensabili per il benessere di ogni persona, consentono il recupero delle forze fisiche, di sentirsi concentrati e in piena forma.

Il riposo permette all’organismo di rilassarsi, è un’attività che non prevede necessariamente l’atto del dormire. Riposarsi vuol dire diminuire il livello di attenzione pur restando in uno stato di veglia. Il sonno, al contrario, spegne la coscienza sul mondo esterno e ci accompagna in una dimensione sconosciuta.

La loro assenza può dare origine a diversi disturbi quali: difficoltà a memorizzare e a ricordare, distrazione, spossatezza, stati d’ansia fino anche alla depressione.

Vivere immersi nella natura sarebbe il sonnifero migliore per dormire sonni lunghi e tranquilli o per recuperare le energie perdute, in tutti gli altri casi possiamo attingere ai rimedi di cui essa dispone.

Valeriana​

Pianta amica del buon sonno, la VALERIANA aiuta nella fase dell’addormentamento, è uno dei migliori sedativi naturali. Detta anche “erba gatta”, si usa per trattare i disturbi d’ansia, di nervosismo, stress, i problemi digestivi e insonnia causati da preoccupazioni e da jet lag.

Griffonia

La GRIFFONIA è una pianta legnosa della famiglia delle Fabacee, i suoi semi contengono 5-idrossi-triptofano (5-HTP), il precursore della serotonina, l’ormone del benessere, che nel nostro organismo è coinvolto in varie funzioni fisiologiche, tra cui la regolazione del tono dell’umore, senso di fame e ritmo sonno-veglia a favore dell’induzione del sonno.

Giuggiolo

Il GIUGGIOLO è un albero da frutto appartenente alla famiglia delle Rhamnaceae e al genere Ziziphus, il cui estratto secco, titolato in jujubosidi, mostra ottimi risultati in caso insonnia, nevrastenia, incubi notturni, mancanza di memoria e palpitazioni.

Rimedi naturali sono anche la Melatonina e il Protizen

Melatonina

La MELATONINA è un ormone che viene naturalmente prodotto dal corpo umano, dalla ghiandola pineale, durante la notte. Regola e favorisce il sonno. La sua produzione scende con l’avanzare dell’età. Nei periodi di stress e di ansia, si può avere un calo delle funzioni pineali e quindi anche della Melatonina.Strutturalmente, la Melatonina è una molecola derivata dal Triptofano, aminoacido precursore della Serotonina, neuromediatore del benessere capace di stimolare il rilassamento e di regolare il ritmo sonno-veglia ipotalamico migliorando durata e qualità del sonno.

Protizen

Peptide marino, è estratto dal Pollachius virens (pesce magro). Studi condotti sul PROTIZEN hanno fatto registrare, al dosaggio ottimale di 6mg/Kg, un efficace effetto ipnoinducente con conseguente aumento dello stato di rilassamento e sensazione di benessere con conciliazione del sonno.

Da Alta Natura, i tuoi alleati

RusssOff aiuta le vie respiratorie e contrasta i sintomi del russare

Sedazen favorisce il sonno ed il riposo notturno.Con Valeriana, Griffonia, Giuggiolo, Melatonina e Protizen®

Melatonina migliora e riequilibra la qualità del sonno

Carrello

Gli ordini ricevuti tra il
5 e il 21 Agosto

verranno evasi a partire
dal 22 Agosto

Buone Vacanze

Dal Team Alta Natura
logo_altanatura_white