Ordina online, ritira e paga nel tuo punto vendita di fiducia. SPEDIZIONE SEMPRE GRATUITA

|
|
|

La potenza dei Super Food Naturali: Alga Spirulina, Alga Clorella, Moringa e Alga Klamath

Benessere psicofisico, sistema immunitario rinforzato, un organismo depurato sono alla base della nostra vitalità. Scopriamo come questi Super Food naturali possono esserci di grande aiuto.

Alga Spirulina

E’ un’Alga che si trova in natura nei laghi tropicali e subtropicali con acque calde e alcaline quindi con pH elevato. Alimento nutraceutico bilanciato e completo, contiene proteine vegetali, minerali, aminoacidi essenziali, acidi grassi essenziali e vitamine.

Risulta utile per combattere i radicali liberi, rafforzare il sistema immunitario, favorire lo sviluppo dei muscoli (grazie all’azione della Valina, della Leucina e dell’Isoleucina).

Alga Spirulina

Stimolante, ha un effetto energizzante grazie alla presenza di vitamine A, B, C, E e di sali minerali importanti come Ferro, Calcio, Magnesio e Potassio. La Spirulina è una fonte di energia per l’ organismo e per questo è molto apprezzata anche dagli sportivi.

L’uso di Spirulina è consigliabile ai vegetariani e ai vegani per la sua abbondanza di amminoacidi. Un’assunzione quotidiana supporta il raggiungimento del fabbisogno di proteine necessario all’organismo. Altra caratteristica apprezzata di questa Alga è la sua capacità di depurare. Utilizzarla quotidianamente, quindi, assicura anche un buon effetto disintossicante sul corpo.Sapevi che…. sia la NASA (CELSS) che l’Agenzia Spaziale Europea (MELISSA) ha proposto la Spirulina come uno degli alimenti primari da coltivare durante le missioni spaziali di lunga durata e viene data agli astronauti proprio per via della sua ricchezza in principi nutritivi.

Alga Clorella

Alga Clorella

Contiene Vitamina A, C, E e Vitamine del gruppo B che nel loro complesso favoriscono il corretto metabolismo dell’organismo, sono benefiche per la vista e aiutano a contrastare l’invecchiamento precoce e l’azione dei radicali liberi, rafforzano le difese immunitarie dell’organismo, e contribuiscono alla sua depurazione, in particolare da metalli pesanti, come il mercurio. Ricca di clorofilla, è considerata uno degli alimenti ricostituenti più indicati per supportare il sistema immunitario.

Sapevi che… la Clorella è conosciuta come “Il Gioiello d’oriente”, essendo, in assoluto, il cibo più ricco di clorofilla e con una grande presenza di vitamine, minerali, proteine ed enzimi.

Moringa

Moringa

Utilizzata da millenni per la salvaguardia della salute è uno dei rimedi ayurvedici più antichi della tradizione indiana. Numerosi studi condotti su questa straordinaria pianta, definita l’Albero della Vita, hanno rilevato un’importante azione nel ridurre i livelli di Glucosio nel sangue grazie alla presenza di Acido Clorogenico; la Quercetina contenuta è utile nei casi di ipertensione poiché aiuta ad abbassare la pressione arteriosa. La Moringa oleifera presenta un elevato potere antiossidante grazie alla sua ricca quantità di polifenoli, che combattono i radicali liberi e prevengono i danni ossidativi alle cellule. Contiene Vitamina C e Betacarotene, fondamentali per rinforzare il sistema immunitario.

Gli Isotiocianati, i Flavonoidi e gli Acidi Fenolici presenti nella pianta, hanno rivelato anche proprietà antinfiammatorie, soprattutto a livello dello stomaco, inibendo la formazione di ulcere. Studi condotti in vitro hanno evidenziato come l’assunzione di Moringa possa favorire il metabolismo dei lipidi con conseguente riduzione del peso corporeo e del colesterolo nel sangue.

Sapevi che… per la straordinaria capacità chelante nei confronti dei metalli pesanti, quali Arsenico e Mercurio, da millenni le popolazioni dell’India, Senegal e Malawi adoperano la Moringa per la purificazione dell’acqua potabile. Anche sull’organismo, l’assorbimento di Arsenico nei tessuti molli (55% nel sangue, il 65% nel fegato, nei reni 54%, e 34% in cervello) è ridotto dopo somministrazione di Moringa .

Alga Klamath

Lago Klamath (Oregon – USA)

Micro Alga verde-azzurra che cresce abbondantemente ed esclusivamente nel lago Klamath superiore (Oregon – USA), Alga Klamath rappresenta il cibo selvatico più ricco e nutriente tra tutti quelli conosciuti, è altamente digeribile e perfettamente assimilabile.

L’elevata quantità di Clorofilla, pigmento verde presente nelle cellule vegetali, dona alla Klamath proprietà depurative e protettive. La membrana cellulare è tra le fonti più sostanziose di Omega-3 e Omega-6, in particolare, di acido gamma linoleico (o GLA), in grado di contribuire a ridurre i depositi di colesterolo, la crescita e ricrescita della pelle, dei canali vascolari, dei tessuti nervosi e a favorire la sintesi delle prostraglandine, importanti modulatori ormonali della funzionalità cellulare dotate di elevate potenzialità antiossidanti e antivirali. Fonte naturale di proteine e aminoacidi, estremamente utili in tutte le patologie legate alla degenerazione del sistema neurologico (Alzheimer, Sclerosi Multipla, etc.), contiene oltre 60 varietà di minerali e microelementi in una forma sinergica e perfettamente assimilabile, contribuendo al fabbisogno giornaliero. Esplica una potente azione di stimolo cerebrale e neurologico grazie alla presenza di Feniletilamina.

L’Alga Klamath contiene vitamine del gruppo B in elevate quantità, tra cui la Vitamina B12, valido aiuto in caso di anemia e di patologie inerenti il sistema cardiocircolatorio (quasi il 200% dell’RDA in soli 1,5g).

Integrare la dieta con l’Alga Klamath è utile per restare in forze e in salute, è benedetta anche dagli Sportivi, gli aminoacidi ramificati contenuti agiscono sulla muscolatura coadiuvandone il mantenimento e la crescita. Nell’Alga Klamath troviamo anche la Vitamina D che contribuisce al corretto funzionamento del sistema muscolare, così come il Calcio.

Sapevi che… l’Alga Klamath è un Cianobatterio, il nome deriva dal colore: ciano in greco significa blu ( ecco perché sono dette alghe verdi-azzurre). I Cianobatteri ottengono la loro immensa energia soprattutto dalla fotosintesi e sono, dunque, estremamente ricchi di Clorofilla.

Carrello