Gli ordini ricevuti tra il 5 e il 21 Agosto verranno evasi a partire dal 22 Agosto. Buone Vacanze!

Ordina online, ritira e paga nel tuo punto vendita di fiducia. SPEDIZIONE SEMPRE GRATUITA

|
|
|

Le ricche proprietà del miele, pappa reale e polline

Miele, pappa reale e polline godono di molteplici proprietà note fin dall’antichità che li rendono ottimi rimedi naturali per contrastare alcune carenze del nostro organismo, restituire vitalità ed energia. Scopriamoli insieme!

Miele

Il miele: tanta energia e non solo

Il miele è costituito per il 38% da fruttosio, per il 31% da glucosio, per il 10%da polisaccaridi, cioè zuccheri. Il resto è un concentrato di vitamine (tutte quelle del complesso B,C,PP, E, K), di oligoelementi, minerali, enzimi e e antibiotiche.

Gli effetti benefici del miele

  • Energetico: L’effetto più immediato e più noto del miele è quello energetico. Il miele contiene un’alta percentuale di fruttosio, uno zucchero che viene immediatamente assorbito dall’organismo. Per il suo grande patrimonio energetico è particolarmente indicato a chi pratica sport, ai bambini, agli anziani e negli stati di affaticamento psicofisico.
  • Digestivo: Grazie agli enzimi in esso contenuti il miele favorisce anche i processi digestivi, ha un effetto sedativo sul sistema nervoso facilita l’assorbimento del calcio (miele di tiglio).
  • Stimola la produzione di globuli rossi: E’ l’alimento ideale per chi soffre di anemia, perché contiene buone percentuali di zinco che stimolano la produzione di globuli rossi.
  • Espettorante: Il miele è un valido rimedio contro le affezioni dell’apparato respiratorio, è dimostrato che svolge un’azione emolliente e fluidificante a livello dei bronchi e dei bronchioli, calma tosse e bronchite e ne accelera la risoluzione (miele di pino e di eucalipto).

Sapevi che:

Il miele di pino e di eucalipto, per esempio, sono particolarmente indicati per curare le affezioni dell’apparato respiratorio e aumentare le difese contro le più comuni malattie dell’inverno. Quello di tiglio ha un’azione sedativa sul sistema neurovegetativo, combatte l’insonnia e favorisce la digestione. Quello di rosmarino ha un’azione lassativa, quella di tarassaco è disintossicante.

Pappa reale

Pappa reale: prezioso alleato del benessere

La pappa reale è un concentrato di sostanze biologiche indispensabili al corretto funzionamento dell’organismo umano. Contiene proteine, carboidrati, vitamine, acido pantotenico e vitamina PP, sali minerali, enzimi e antibiotici.

E’ ricca soprattutto di vitamina B5, importantissima per la trasformazione degli alimenti in energia. La sua carenza comporta disturbi digestivi, problemi della pelle, nervosismo, insonnia, ansia, stanchezza fisica e psichica. Questa vitamina agisce sulle ghiandole surrenali, stimola le facoltà cerebrali e fisiche, svolge una funzione euforizzante ed quindi particolarmente benefica per chi soffre di depressione.

La pappa reale riequilibra il metabolismo e agisce sull’equilibrio psicofisico. E’ efficace contro la pressione bassa, aumenta le difese naturali dell’organismo e la sua resistenza agli stress. Stimola, inoltre, il ringiovanimento cellulare ed è, quindi, un validissimo presidio per contrastare l’invecchiamento.

Il consiglio: andrebbe presa almeno due volte l’anno per periodi di 1/2 mesi, meglio al mattino a digiuno; la dose giornaliera consigliata è di 250 mg.

Polline

Il Polline: ottimo complice della crescita

Anche il polline, come la pappa reale, esercita un’azione rigenerante e rivitalizzante, potenzia le difese organiche, combatte stanchezza e i sintomi depressivi, in più contiene una sostanza antibiotica che agisce contro le coliti e i germi responsabili delle infezioni intestinali. L’effetto più evidente sull’uomo è l’aumento dell’appetito e del metabolismo in generale. In particolare può essere considerato un ricostituente soprattutto nei casi di eccessiva magrezza e deperimento organico. L’associazione di polline e pappa reale esalta le singole caratteristiche dei due prodotti e permette di ottenere effetti ancora più marcati.

Carrello

Gli ordini ricevuti tra il
5 e il 21 Agosto

verranno evasi a partire
dal 22 Agosto

Buone Vacanze

Dal Team Alta Natura
logo_altanatura_white