Gli ordini ricevuti tra il 5 e il 21 Agosto verranno evasi a partire dal 22 Agosto. Buone Vacanze!

Ordina online, ritira e paga nel tuo punto vendita di fiducia. SPEDIZIONE SEMPRE GRATUITA

|
|
|

Oli essenziali balsamici, panacea per naso chiuso e vie respiratorie irritate!

Menta Piperita

Molte prove pratiche, dettate dall’esperienza, avvalorano le proprietà benefiche di alcuni oli essenziali naturali ad esempio: O.E. di menta piperita e O.E. di eucalipto nei disturbi che riguardano l’ostruzione e l’irritazione delle vie aeree nasali perché particolarmente rinfrescanti, lenitivi e decongestionanti.Uno studio clinico dichiara che l’inalazione di menta e di eucalipto porta ad un miglioramento significativo della depurazione ciliare nei pazienti affetti da bronchite ostruttiva cronica (DOROW, 1989) impedendo la secchezza della mucosa nasale.

Oli essenziali

Il consiglio: il metodo più semplice per l’inalazione a secco consiste nel mettere diverse gocce di olio essenziale su un fazzoletto oppure sul cuscino quando si va a dormire e inalarne i vapori attraverso il naso. E’ importante prendere nota che l’uso topico degli oli essenziali non va applicato nella zona del viso dei bambini, soprattutto vicino al naso, in tenera età.

Gli oli balsamici favoriscono il benessere di tutto l’organismo, lo rinvigoriscono e rappresentano un rimedio naturale eccezionale per contrastare i fastidi invernali.

Carrello

Gli ordini ricevuti tra il
5 e il 21 Agosto

verranno evasi a partire
dal 22 Agosto

Buone Vacanze

Dal Team Alta Natura
logo_altanatura_white