Gli ordini ricevuti tra il 5 e il 21 Agosto verranno evasi a partire dal 22 Agosto. Buone Vacanze!

Ordina online, ritira e paga nel tuo punto vendita di fiducia. SPEDIZIONE SEMPRE GRATUITA

|
|
|

Crema idratante per le pelli giovani: come sceglierla?

pelli giovani idratate

Non è mai troppo presto per cominciare a prendersi cura della pelle del viso. 

Se è vero che a 20 anni le rughe e gli inestetismi legati all’età sono ancora un pensiero lontano, è anche vero che, proprio a questa età, è fondamentale cominciare ad adoperarsi per prevenire i segni del tempo e contrastare i danni da fattori ambientali.

Le buone abitudini per il benessere della pelle, se adottate fin da giovani, sono l’arma più importante per la prevenzione dell’invecchiamento. 

Perché è importante conoscere e prendersi cura della pelle giovane?

I primi segni del tempo cominciano a comparire dai 25 anni: le rughe d’espressione, in particolare intorno agli occhi e alla bocca, iniziano ad affacciarsi proprio a questa età. 

L’invecchiamento è un processo naturale inarrestabile, legato a fattori esogeni (fumo, stress, cattiva alimentazione, ecc) ed endogeni (genetica) che può essere arginato se affrontato con una strategia mirata, composta dai giusti prodotti per la pelle e dalle buone abitudini. 

La pelle giovane non è tutta uguale: è fondamentale conoscere il proprio tipo di derma per utilizzare prodotti specifici e ‘su misura’. In ogni caso, qualsiasi sia il tipo di pelle (secca, grassa, mista), ci sono dei fattori imprescindibili che non possono mancare nelle creme e nei prodotti specifici: idratazione e protezione. 

Perché è importante idratare la pelle?

L’idratazione della pelle è fondamentale, non solo in previsione del futuro, ma anche nell’immediato, per affrontare al meglio la stagione calda, ovvero quando, con le alte temperature, si tende a sudare di più (e quindi a perdere più liquidi). Il primo alleato contro le rughe e l’invecchiamento precoce, infatti, è proprio l’idratazione.  La mancanza d’acqua comporta la rottura delle fibre elastiche e collageniche della pelle. Proprio per questo motivo, la pelle arida tende a mostrare prima i segni del tempo.

Cosa fare quindi per sopperire alla mancanza di acqua nel derma? 

  • L’acqua è vita: bere molto aiuta a mantenere la pelle giovane e in salute! L’acqua permette di ristabilire le perdite di liquidi e di mantenere un equilibrio idrico in tutto il corpo. Per un benessere completo sono necessari, mediamente, almeno 2 litri d’acqua al giorno.
  • Bere non basta: per completare il quadro di una corretta idratazione della pelle è fondamentale introdurre, nella propria beauty routine, prodotti in grado di intervenire in maniera mirata. Le creme idratanti migliorano l’idratazione cutanea anche delle pelli più giovani grazie al mantenimento dei liquidi sulla superficie del derma e per l’effetto barriera che vanno a formare contro le diverse cause della disidratazione, come ad esempio l’esposizione al sole.
giovane con pelle idratata

Come scegliere la giusta crema idratante per pelle giovane?

Dai 20 ai 30 anni, nella skin care quotidiana non dovrebbe mai mancare una buona crema idratante. Quali sono le caratteristiche di cui si deve assolutamente tener conto nella scelta del prodotto giusto per l’idratazione delle pelli più giovani?
La crema idratante ideale dovrebbe garantire:

  • Protezione dalle radiazioni ultraviolette: la crema deve fare da filtro e aiutare la pelle a prevenire la comparsa di macchie dovute all’esposizione al sole.
  • Una base composta da acqua con proprietà purificanti e astringenti: la pelle giovane spesso è caratterizzata da un’eccessiva produzione di sebo. La crema ideale deve aiutare a idratare, ma anche a evitare la comparsa di acne e punti neri.
  • Una base ideale per il make up: la crema idratante evita che il fondotinta più delicato venga a diretto contatto con la pelle, creando un film protettivo dai pigmenti.

Saper scegliere un prodotto di qualità col quale nutrire e proteggere la propria pelle può fare veramente la differenza non solo nel breve periodo, ma anche negli anni avvenire.

Carrello

Gli ordini ricevuti tra il
5 e il 21 Agosto

verranno evasi a partire
dal 22 Agosto

Buone Vacanze

Dal Team Alta Natura
logo_altanatura_white