Gli ordini ricevuti tra il 5 e il 21 Agosto verranno evasi a partire dal 22 Agosto. Buone Vacanze!

Ordina online, ritira e paga nel tuo punto vendita di fiducia. SPEDIZIONE SEMPRE GRATUITA

|
|
|

Rimedi naturali per disintossicarsi prima e dopo le feste

Il periodo delle Feste mette a dura prova il nostro organismo: abbuffate e continui pasti fuori casa ci costringono ad assumere una grossa quantità di grassi e cibi poco salutari. Per affrontare al meglio questo periodo è bene ricorrere, prima, durante e dopo, a rimedi naturali per depurare il nostro fegato, aiutare il nostro intestino e a mantenerci in forma.

Tra le sostanze presenti in natura, alcune sono adatte a disintossicare il nostro corpo.

Vi sono alcune piante ed alimenti che aiutano a depurarci. Il più conosciuto è il carciofo, contiene cinarina e viene utilizzato per la depurazione del fegato.

Altra pianta molto diffusa per proteggere il tessuto epatico e ridurre le infiammazioni è il Cardo mariano: specie tipica del Mediterraneo, è una pianta ricca di principi attivi tra cui silimarina e silibina, ed è un ottimo disintossicante. Una pianta officinale nota per le sue capacità di ridurre il colesterolo e per la sua funzione diuretica è, infine, il Tarassaco.

La Curcuma è una spezia utile per stimolare le funzionalità epatiche ed è un buon anti-colesterolo. Queste e altre piante sono ottimi disintossicanti per il nostro organismo, basta saperle dosare con un adeguato mix di principi attivi per rendere efficace la loro azione. Mantenere un fegato depurato o intervenire con prodotti naturali che ci aiutano a smaltire le tossine accumulate è un ottimo rimedio per stare bene e in salute senza fare troppe rinunce.

Carrello

Gli ordini ricevuti tra il
5 e il 21 Agosto

verranno evasi a partire
dal 22 Agosto

Buone Vacanze

Dal Team Alta Natura
logo_altanatura_white