Gli ordini ricevuti tra il 5 e il 21 Agosto verranno evasi a partire dal 22 Agosto. Buone Vacanze!

Ordina online, ritira e paga nel tuo punto vendita di fiducia. SPEDIZIONE SEMPRE GRATUITA

|
|
|

Ritenzione idrica e drenaggio: rimedi naturali e consigli

Ed eccoci arrivati a giugno! Mancano pochi giorni all’inizio ufficiale dell’estate: sole, mare… e prova costume!

Come ogni anno, bisogna fare i conti con quello che per la maggior parte delle donne è il cruccio più grande: la tanto odiata cellulite causata, perlopiù, da un’eccessiva ritenzione idrica.

A più o meno tutti tocca fare i conti con la ritenzione idrica, cioè la tendenza dell’organismo a trattenere liquidi in eccesso, soprattutto nelle zone naturalmente predisposte all’accumulo di grassi – come cosce e glutei – causando gonfiore e ristagno di liquidi e tossine.

Purtroppo la cura miracolosa contro la cellulite non è stata ancora inventata, ma con un po’ di pazienza e tanta costanza è possibile ottenere buoni risultati.

Parola d'ordine: drenaggio!

Fare attività fisica

Svolgere attività di tipo aerobico, agevola la sudorazione con la conseguente espulsione di tossine in eccesso e contribuisce al benessere generale dell’organismo.

Bere tanta acqua

È una sana abitudine che aiuta a eliminare l’eccesso di liquidi, soprattutto a stomaco vuoto.

Curare l'alimentazione

Per prima cosa è necessario ridurre al minimo l’uso di sale in cucina: l’eccesso di sodio induce il corpo ad accumulare acqua e di conseguenza a gonfiarsi.

È utile assumere alimenti che hanno specifiche proprietà drenanti come per esempio l’asparago o l’ananas. Allo stesso tempo è consigliabile optare per un’alimentazione più leggera preferendo un maggior consumo di frutta, verdura e insalate.

Ci sono anche altre sostanze naturali che favoriscono il drenaggio e che si possono assumere sotto varie forme. Ginepro, Betulla, Equiseto, Verga d’oro, Pilosella e Sambuco sono alcune delle più conosciute.

ananas

Ananas

L’ananas ha ottime proprietà idratanti e remineralizzanti per il corpo. Molto ricco di acqua, contiene moltissime sostanze utili al benessere del nostro organismo. Il gambo, in particolare, oltre a contenere bromelina – che possiede proprietà anti-infiammatorie e risulta in grado di prevenire la formazione di edemi e diminuire quelli già esistenti – risulta ricco di fibre ed è utile per favorire sia la digestione sia il drenaggio dei liquidi in caso di cellulite.

Insalata di Ananas e Spinaci

Ricetta

Ingredienti: Spinaci freschi, Ananas a pezzi, gherigli di noci, uva passa, glassa di aceto balsamico, olio extravergine di oliva, sale, pepe.

Preparazione: Pulire l’ananas, tagliarlo in pezzi e riporlo in un contenitore dove aggiungeremo gli spinaci opportunamente lavati.  Nello stesso recipiente inseriremo le noci tritate grossonanamente e miscelate con l’uva passa.

Condimento: Condire a piacere con glassa di aceto balsamico, olio extra vergine di oliva, sale e pepe.

Insalata Ananas e Spinaci

I prodotti consigliati:

Bedren è un integratore alimentare, per la naturale depurazione. Ricco di principi attivi e disponibile in 6 gusti.

Kiloburn Forte è un integratore alimentare a base dell’esclusiva miscela di Alta Natura® Emmecislim e con Garcinia cambogia per l’equilibrio del peso corporeo.

Carrello

Gli ordini ricevuti tra il
5 e il 21 Agosto

verranno evasi a partire
dal 22 Agosto

Buone Vacanze

Dal Team Alta Natura
logo_altanatura_white