Gli ordini ricevuti tra il 5 e il 21 Agosto verranno evasi a partire dal 22 Agosto. Buone Vacanze!

Ordina online, ritira e paga nel tuo punto vendita di fiducia. SPEDIZIONE SEMPRE GRATUITA

|
|
|

Una ricetta leggera e digestiva a base di finocchio!

Parente stretto dell’anice, il finocchio è una magnifica pianta di cui si utilizzano sia i fusti carnosi e succulenti che i semi aromatici, ricchi di olio essenziale.

Finocchio

È un ortaggio stimolante e qualche insalata di finocchio crudo, finemente affettato con olio extra-vergine d’oliva, esercita un effetto tonificante e fortificante, con un apporto calorico veramente limitato.

È sempre stato consigliato alle madri che allattano, poiché fa aumentare la produzione del latte e ne migliora il sapore. L’infusione dei semi, sorseggiata dalla nutrice dopo ogni poppata o somministrata con il biberon al piccolo negli intervalli tra i pasti, riduce notevolmente il manifestarsi delle coliche gassose.

Semi di Finocchio

Anche i semi di finocchio, dunque, dovrebbero far parte di ogni piccola farmacia domestica. La loro utilità è incontestabile in molte occasioni: dal meteorismo alle digestioni lente, dalla stitichezza ai calcoli urinari, dalle mestruazioni scarse ai vomiti nervosi.

Finocchi allo yogurt

Finocchio allo yogurt

2 finocchi, 1 cetriolo piccolo, 500 g di yogurt naturale intero, 3 cucchiai di olio extravergine di oliva, sale integrale. Pulite e affettate sottilmente i finocchi e il cetriolo. Versate un po’ di yogurt in un’insalatiera, disponete sopra uno strato di fette di cetriolo, quindi uno di finocchio; salate e spruzzate con qualche goccia di olio. Alternate strati di yogurt, cetriolo e finocchio fino a esaurimento degli ingrediente, condendo il tutto con olio e sale. Lasciate riposare per qualche minuto, quindi servite.
Carrello

Gli ordini ricevuti tra il
5 e il 21 Agosto

verranno evasi a partire
dal 22 Agosto

Buone Vacanze

Dal Team Alta Natura
logo_altanatura_white