Una barriera naturale contro gli insetti

L'estate e l’autunno, ancora così caldo, sono stagioni di gioia e divertimento, in cui risulta piacevole fare attività all’aperto. Ma spesso possono diventare fastidiose a causa di punture d'insetti che possono rovinare le tue giornate.  Le zanzare, le mosche e altri insetti pungenti possono trasformare un picnic in una battaglia, una passeggiata in una lotta e una serata in giardino in un incubo. Ma c'è una soluzione che ti permetterà di goderti appieno il tuo tempo all'aria aperta.

Pic free, naturalmente protetti

Si chiama Pic Free ed è una linea di due prodotti naturali progettati per tenere lontani gli insetti indesiderati o alleviare il fastidio dovuto alle loro punture, per garantirti un'estate e un autunno senza pruriti o irritazioni cutanee.

Pic Free Spray con l’intensa profumazione degli oli essenziali di Chiodi di garofano, Lavanda, Eucalipto, Rosmarino, Limone e Zenzero, in sinergia con l’olio essenziale di Citronella, crea una barriera naturale contro gli insetti.
Spesso già l’odore del corpo umano – insieme ad altre cause che vedremo nel prossimo paragrafo - può essere un richiamo per gli insetti: gli oli essenziali di origine naturale contenuti in Pic Free Spray ci aiutano lasciando sulla pelle una sensazione di freschezza e mascherando i tipici odori del corpo umano con una fragranza dalle tonalità leggere e durature.

Pic Free Roll On è un concentrato di attivi cosmetici utili ad alleviare prurito e irritazioni post puntura. Sappiamo bene, infatti, che in seguito a una puntura spesso la pelle si arrossa, si screpola, si irrita, anche a causa della necessità di grattarsi. Pic Free Roll On aiuta a ripristinare la cute infiammata e arrossata in seguito alla puntura.

“Perché mordono sempre me?”

È bene sapere che le zanzare non mordono a caso, ma scelgono accuratamente le proprie “vittime” basandosi su un insieme di elementi individuali e peculiari. Le zanzare riescono a rilevare la presenza di CO2 fino a 50 metri di distanza, individuando così la propria preda. Maggiore è l’emissione di CO2 maggiore sarà la probabilità di essere morsi.

Prediligono poi il gruppo sanguigno 0 e chi ha una temperatura corporea più alta, ma anche chi pratica attività fisica, chi indossa abiti rossi, neri e dai colori scuri.
Inoltre, molti alimenti - nonché l’etanolo contenuto nelle bevande alcoliche - posso aumentare il metabolismo basale con un incremento della temperatura e della sudorazione, invitando al tavolo anche le zanzare.

Anche le donne in gravidanza attraggono più zanzare, in quanto producono particolari feromoni ed emettono il 21% in più di CO2 e la loro temperatura corporea è, in media, più alta di circa 0,5°C rispetto alle altre donne.

Il tuo fidato compagno di viaggio

Pic Free è l’alleato ideale per chi pratica attività all’aria aperta (sport outdoor, picnic, lavori all’aperto, campeggi estivi) e vuole proteggersi dall’aggressione di insetti molesti.
È un prodotto scelto da tante famiglie in quanto non unge, non macchia i vestiti ed è adatto anche ai bambini e alle pelli più delicate.

Related products

Prodotto aggiunto alla lista desideri
Articolo aggiunto al confronto.
group_work