L'importanza della propoli per la salute e il benessere: un tesoro nascosto della natura
La natura è un vero e proprio tesoro di risorse che possono contribuire al nostro benessere e alla nostra salute in modi straordinari. Uno di questi tesori nascosti è la propoli, una sostanza resinosa prodotta dalle api, nota anche come "colla d'api."
Conoscete i suoi innumerevoli effetti benefici? La utilizzavano già gli egizi, i greci e i romani viste le sue proprietà antibatteriche, antivirali, antimicotiche, antinfiammatorie e immuno-regolatorie. È proprio nell’antichità che inizia a essere aggiunta con successo ai preparati contro i malanni di stagione come mal di gola e raffreddore, acquisendo a pieno titolo l’indicazione di vero e proprio antibiotico naturale.
Propolinea, l’alleata di Alta Natura per tutte le stagioni
Propolinea è una linea di integratori alimentari di Alta Natura disponibile in soluzioni liquide e spray gola, per adulti o bimbi, tavolette masticabili, bustine effervescenti e soluzione, idroalcolica o idroglicerica.
Propolinea ci aiuta ad affrontare nel modo migliore tutto l’anno, rispondendo a diverse necessità: è preziosa come prevenzione dai malanni stagionali o nel trattamento di mal di gola, tosse e altri sintomi influenzali o può essere utilizzata per disinfettare e velocizzare la guarigione di ferite, scottature, micosi o herpes, per fare qualche esempio.
Perché usare la propoli?
Le principali proprietà della propoli sono:
Antisettica e antibatterica: molti sintomi di malattie da raffreddamento (e non solo) possono essere attenuati e alleviati dal trattamento con la propoli
Immunostimolante: l’importante contenuto di vitamine e minerali contribuisce al sostegno del sistema immunitario, dimostrandosi un utile alleato durante l’inverno
Antimicrobica e antivirale: il contenuto di flavonoidi contribuisce a contrastare la formazione e l’attecchimento di batteri e virus patogeni, divenendo un valido supporto per prevenire i disturbi da raffreddamento;
Cicatrizzante e antinfiammatoria: ottimo aiuto per proteggere la gola, in caso di piccole ulcere, afte del cavo orale ma anche alito cattivo
Antiossidante e azione protettiva dei capillari: sostiene le pelli più delicate e reattive, soggette a dermatiti e/o irritazioni.
La propoli è un dono della natura che offre numerosi benefici per la salute umana. Le sue proprietà antibatteriche, antivirali, antinfiammatorie e antiossidanti la rendono un’alleata preziosa nella lotta contro le malattie e nel mantenimento di una buona salute e un'opzione naturale e efficace per promuovere la nostra salute e il nostro benessere.